Salda

MAESTRI MOBILIERI ITALIANI

Le collezioni di arredi Salda nascono solo dai legni più nobili, intagliati, imbottiti e decorati dalle mani dei migliori ebanisti, tappezzieri e intarsiatori italiani.

Salda è un vero e proprio atelier sartoriale: tutte le proposte sono interamente realizzate a mano assicurando un alto grado di personalizzazione per anticipare e soddisfare gusti ed esigenze eterogenei di una clientela cosmopolita, amante del bello.

Salda

GUARDA I CATALOGHI

Lookbook 2020

Outdoor

Outdoor Collection

 

Passione
di famiglia

Salda è una storia aziendale, ma anche una storia di famiglia.

La famiglia Besana che sicuramente ha fatto della passione la propria ragione d’essere.

Ma pure della qualità un valore, certamente dell’expertise manifatturiera un vero e proprio patrimonio da custodire, condividere e arricchire nel tempo con inventiva ed eleganza.

Salda nasce all’inizio del XIX secolo quando Arcangelo Besana e la moglie, da tempo decoratori della casa reale d’Austria, avviano un’attività artigianale per la produzione di mobili e complementi per le grandi dimore della nobiltà francese.

In pochi anni Salda cresce fino a diventare una tra le prime ditte mobiliere in Italia: il suo stabilimento è uno dei maggiori dell’epoca.

Con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale tutte le attività produttive vengono interrotte ma Salda ha in sé lo spirito e la forza per adattarsi e reinventarsi, avviando una produzione di eliche e ali per gli aerei da guerra.

Finita la guerra riprende la produzione di mobili con la stessa passione e maestria artigianale, valori tramandati di generazione in generazione fino a Marco ed Elisa Besana che oggi dirigono Salda sotto la preziosa guida del papà Umberto.

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.arredomorelli.it/arredamento-classico/

http://www.bertelè.it

Verified by MonsterInsights