Ardecora

Arredamento raffinato e sensuale opulenza

Ardecora è un marchio dall’impronta classica, rivisitata in chiave moderna ed attuale. Tessuti sorprendenti per gli accostamenti e per i filati, ogni collezione Ardecora è un piacere per gli occhi e per il tatto.

Ardecora

GUARDA I CATALOGHI

Tessuti d'arredo

Magazine 2020

Tessuti d'arredo

Collectingbook 2020

Tessuti d'arredo

Brochure 2019

Tessuti d'arredo

Collection 2019

Tessuti d'arredo

Collection 2018

Ardecora , Interni per i sensi, l’eleganza italiana incontra il design raffinato

Ardecora si crogiola nella ricchezza della vita.

La sua audace reinvenzione del classico stile italiano è sinonimo di lusso sofisticato, artigianato seducente e raffinato ad arte.

Velluti voluminosi, sete pregiate e lussuosi velluti incantano coloro che amano la stravaganza elegante e i dettagli squisiti.

Villa Farnesina -Carrara

Dunque IL RINASCIMENTO ITALIANO  UN PERIODO SEGNATO DAL DEBUTTO DELLA PITTURA A OLIO.

Ma anche inoltre  dall’emergere  della prospettiva e quindi dalla vivacità dei nuovi mondi cromatici e multistato nell’arte

Come suggerisce il nome, l’ispirazione per questa prestigiosa e altamente decorativa stampa piana CARRARA è stata la città toscana di Carrara.

D’altra parte divenuta comunque famosa certamente  in tutto il mondo per le sue cave di marmo.

Infatti questa raffinata interpretazione del marmo è particolarmente affascinante grazie alla combinazione di sfumature di colore, ma ancora più importante, elegantemente luccicanti sulla base morbidamente fluente del velour.

Ugualmente il vivace gioco di luci e ombre e in ogni modo la sottile gamma di colori rendono CARRARA un punto ancora di più culminante in ogni interno sofisticato.

Avanguardia

Gli anni ’20: il periodo nel complesso di  massimo splendore dell’Art Déco.

Senza ombra di dubbio,  il glamour, ma anche il cambiamento della società, ed anche  le arti liberali stanno così guadagnando in tal modo  popolarità come è noto  nell’era moderna.

La nobiltà soprattutto elegante eppure un certo  linguaggio di design più che mai  astratto sembrano perciò aver annunciato ad ogni modo che il loro arrivo nel movimento d’avanguardia.

La collezione in tutta onestà, allo stesso modo, riscrive in realtà  la storia  di questa che fu  epoca appassionata ma in tutta onestà reinterpretandone il fascino, la vitalità e la dicotomia in chiave contemporanea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.arredomorelli.it/decorazione/

https://www.zimmer-rohde.com/

Verified by MonsterInsights