Fiera Milano Rho

L’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano 2018, è stata un edizione con un’ eccezionale  record di visitatori. Quasi mezzo milione di persone arrivate da ben 188 paesi del mondo, registrando un record di percentuali positive di presenze.

Il Salone del Mobile, oltre al quartiere fieristico di Rho, coinvolge tutti i quartieri Milanesi (Durini District, Brera District, Lambrate District,Area di Tortona etc. etc.)

in un Happening festoso  dove si fondono creatività, sperimentazione, tradizione ed innovazione.

Milano capitale mondiale del design, del buon gusto, della qualità Made  in Italy.

Salone del Mobile 2018, i materiali.

Scic Cucine

Nuovi ed antichi materiali per plasmare tutti i prodotti che arricchiscono di confort e bellezza  tante abitazioni italiane e moltissime in tutto il resto del mondo.

Se da qualche anno si è immaginato una casa più easy, dove il prodotto fosse spesso un oggetto di moda da poter cambiare come un abito, quest’anno  si è riaffermata la tendenza che il mobile rimane un bene durevole,

per cui deve essere di qualità garantibile e di carattere formale, tradizionale, rassicurante.

I materiali che incontriamo sono pregiati per la vista ed il tatto, anche se si tratta di nuovi materiali che la ricerca tecnologica ci propone,

hanno caratteristiche di elevata praticità per offrire oggetti che favoriscano il gusto per il pregio senza rinunciare ad alte prestazioni di utilizzo pratico.

I vari laminati, gli unicolor, i piani compositi, i fenix, le vernici e le resine materiche e non, e tantissimi altri materiali tendono spesso ad imitare sempre con miglior resa visiva e tattile, materie più nobili come il legno, le pietre, il marmo, riuscendo ad offrire materie con elevate prestazioni di praticità, lunga durata ed un netto contenimento dei costi.

Ovviamente le materie preziose sono sempre molto presenti, ma preferite per ambienti più riservati come la zona notte o per ambienti di rappresentanza come la zona giorno.

EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno 2018

Quest’anno a Rho erano presenti anche la cucina e l’arredo bagno, eventi biennali ma di grandissimo rilievo.

Negli ultimi anni, seguendo i cambiamenti di costume, questi 2 ambienti della casa, hanno modificato utilizzo ed importanza.

La cucina è sempre più luogo dove esibirsi come talentuosi chef.

Sempre più centrale nelle nostre case in posizioni da open space.

Tutto deve esserci, ma spesso tutto deve essere contenuto e quindi nascosto in gradi armadi che sostituiscono le antiche dispense.

La sorpresa è grande, quando, aprendo le ante incontriamo accessori di ultima generazione ed elettrodomestici ai quali manca solo la parola.

Il Bagno di chi è?

Spesso, se possibile, si sacrifica un po’ di spazio della casa per avere almeno 2 bagni che rispettino le tante esigenze di benessere che il bagno offre.

Gli uomini si curano di più, le donne continuano a farlo, e molti vivono il bagno per un benessere totale oltre alle creme e cremine.

Saune, bagni turchi, vasche e maxi docce dotate di getti idromassaggio,aromaterapia,cromoterapia… what else??????